Brodemi

PARTITA N° 1105

TORNEO DI APERTURA 2024 C7
girone qualificazioni –
prima giornata (impianto Floriagafir)
BRODEMI  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
2

MARCATORI
(Laddomada, Pattacini (RIG))

FORMAZIONE

89 Vaccaro7   Grande presenza tra i pali, autoritario, partecipe alla manovra, vero esperto del ruolo. Una gradevole sorpresa per i Giardini in cerca di un estremo difensore, dopo le titubanze di Fantini. Impreziosisce la sua già buona prova con un autentico miracolo nel finale di gara.

21 Frosini6,5 Ottimo momento davvero per l’intramontabile, che dopo la super prestazione di 24 ore prima a 5, gioca un primo tempo davvero di gran spessore, in marcatura sul più forte dei rivali… che hanno tutti 30 anni meno di lui. Leggero calo nella ripresa, ma è ufficiale, farà un gran comodo anche qua, col comparto a 7… Mister Dove se lo tiene stretto.

63 Sinameta 8 Assoluto padrone del centrocampo GVL, alla sua gara numero 220 in carriera. Mai visto giostrare in questo ruolo con questo spirito di squadra, facendo girare così il pallone, scegliendo la giocata semplice, correndo oltre ogni suo limite, sradicando tonnellate di palloni dai piedi rivali, trascinando i suoi ad una super-prestazione davvero. La giocata che propizia il calcio di rigore, è una caramella alla Roberto Baggio, un filtrante che davvero non ti aspetti da simili piedi solitamente ruvidi. Prestazione da assoluto migliore in campo, che avrebbe meritato un finale migliore… Quel colpo di testa allo scadere doveva essere il 3-3, invece sfiora solo la traversa…

75 Laddomada:  6,5 Inizia divorandosi un goal incredibile, poi è comunque lui a portare in vantaggio i Giardini con un rapace guizzo offensivo. Su di lui anche il fallo che produce il rigore del 2-2. Forse meno uomo-ovunque del solito, ma assoluto protagonista degli episodi chiave.

80 Kuka: 6  Male in chiusura sul primo goal rivale, peggio quando commette il fallo da rigore dell’1-2. Episodi che, ahinoi, pesano sul risultato. Per il resto la sua prova è comunque soddisfacente, dirige bene il reparto, giostra di gran mestiere e sfiora il goal di testa.

82 Frulli:  7  Unico coetaneo dei rivali di turno, impressiona davvero per corsa, palloni recuperati e grinta da vendere in ogni dove. Davvero convincente questa sua 20esima in maglia GVL… Peccato per quel paio di occasioni offensive, con goal sfumati di un niente.

88 Pattacini: 7,5  Si presenta al suo nuovo popolo, mangiandosi un goal al primo minuto di gioco… Solo ruggine post-vacanze, perché guai a pensar male… Trattasi di attaccante davvero sopraffino, di quelli che reggono palla con gran mestiere, dotati di ottimo calcio, visione di gioco, movimenti da bomber vero. Impiega pochissimi minuti per dimostrare al popolo di Giardini che è proprio il giocatore che mancava per il classico salto di qualità. Gli ottimi spunti offensivi non si contano, si dimostra poi freddissimo dal dischetto, per il suo primo goal in GVL. Nel finale sfiora due volte la rete, con numeri da attaccante quotato. L’8 al debutto sfuma solo per il bove iniziale.

A DISPOSIZIONE

24 Antonelli:  6,5  Ottimo rientro in campo per il presidente, autore di un gran bel finale primo tempo da centrale difensivo, con tanto di buona occasione da rete creata. Cala nella ripresa.

38 Valiani:  6 Pochi palloni toccati, ma anche pochi errori. Gli avversari hanno altro passo.

72 Gallo:  6  Non sfigura, ma neanche determina. Buon passo, discrete discese in fascia, ma il livello generale sta crescendo e ora deve dare di più anche lui.


Note:
Esordio assoluto e con goal dell’attaccante col numero 88 Luca Pattacini (dai trascorsi in promozione con l’Incisa) ed esordio assoluto del portiere Fabio Vaccaro, 89esimo tesserato della storia del club, già portiere dell’Antico Beccaria… Segue post-partita al Rugbier, poi poche ore di sonno e partenza per l’OktoberFest da parte di molti GVL

This entry was posted in . Bookmark the permalink.