Dildo’s

PARTITA N° 1101

TORNEO ESTIVO “SENZA FIATO” DI CALCIO A 7 (impianto Sales)
OTTAVI DI FINALE
DILDO’S  5
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
0

MARCATORI
/

FORMAZIONE

73 Matera T.6,5   Molte parate per niente scontate e senza evidenti responsabilità sui goal. Il portierino dei Giardini chiude bene una stagione che lo ha visto per lunghi tratti protagonista.

26 Lamioni6,5 La palla che mette Ciollao solo davanti al portiere rivale è un Ferrero Rocher… Per il resto fa quel che può in mezzo al campo, contro avversari molto bravi e finendo spesso per inseguirli fuori posizione, non certo per colpe sue. In una stagione in cui non si era preso impegno fisso, ha giocato molto di più di tanti che se lo erano preso. I Giardini ringraziano di cuore, e restano speranzosi che un impegnuccio fisso torni a riprenderselo presto.

31 Pieri 5,5 Onora l’impegno con impegno e determinazione. La sufficienza è solo sfiorata per quel fatidico 2-0 rivale, quando si fa totalmente sovrastare dall’avversario di turno, che svetta di testa e pone la gara dei Giardini in netta salita.

34 Dimita:  6,5 La perla della sua gara è la punizione battuta a sorpresa su Zatteri nella ripresa… Il momento in cui i Giardini vanno più vicino al goal. Per il resto fisicità, sportellate ed innate doti tecniche, risulta certo tra i meno colpevoli della debacle. Vederlo in campo è sempre un piacere… Intanto le gare in GVL toccano quota 160… Non male per uno che aveva appeso le scarpe al chiodo.

46 Gharbi: 5,5  Gli avversari stavolta sono assai tosti e lui è anche limitato da un fastidio alla schiena. Non il solito devastante Taharino insomma. Nel frattempo è già partita la disperata corsa a trattenerlo, con un qualsiasi ruolo di campo, per la prossima stagione. Sarà dura, ma noi un po’ ci speriamo...

63 Sinameta:  5  Il gladiatore dei Giardini ha assoluto bisogno di riposo… Dire che è esausto è un eufemismo, ma come potrebbe essere altrimenti dopo aver disputato 63 partite in una stagione (RECORD SENZA PRECEDENTI) condite dalla bellezza di 43 goal… Meriterebbe una statua, invece i Giardini lo spremono e, vuoi le condizioni fisiche precarie, vuoi la bravura dei rivali, stecca l’ultima apparizione con errori non da lui. Il più grave probabilmente è la disattenzione sull’immediato vantaggio rivale, ma seguiranno errori di posizionamento, ritardi in copertura, scelte sbagliate… Mandiamolo subito in ferie, perché nella prossima stagione ci sarà bisogno del vero riposato Sinameta, più di chiunque altro…

80 Kuka: 5,5  Stavolta il gigante dei Giardini balla un po’ troppo e si fa mettere in crisi dal rapido gioco avversario, steccando spesso posizionamento e marcatura. Peccato per il goal sfiorato di testa… Sarebbe stato l’1-2, invece, sulla ripartenza, arriva il 3-0 rivale. Non bene la gestione dei nervi nel finale… Stagione comunque strapositiva anche per lui, impreziosita da una caterba di presenze. Acquisto davvero prezioso.

A DISPOSIZIONE

11 Zatteri R.:  6  Alla terza gara in 48 ore (una roba incredibile per un 46enne) riesce a mettere tanta quantità, ma davvero poca qualità. Alle prese con un dirimpettaio in fascia davvero due spanne più forte, salva il salvabile e l’unica volta in cui il tackle non va a buon fine, i rivali imbastiscono una super-azione e si portano sul 4-0. Peccato per l’occasionissima capitatagli sui piedi nella ripresa. Nell’occasione, secondo fallo da rigore subito e non concesso in 24 ore… Roba da pazzi. Chiude la stagione con 52 presenze, una roba che solo un annetto fa sarebbe stata impensabile…

67 Matera M.:  6 Il ragazzo c’è anche nel ruolo di difensore centrale. Una piacevole scoperta. Gli avversari di turno però sono davvero molto forti e anche lui ci impatta un po’, nonostante tutti i buoni propositi.

84 Ciolli:  5,5  Giostra come suo solito al centro dell’attacco, ma non riesce ad incidere soprattutto per bravura dei rivali che atleticamente lo sovrastano. Peccato per l’occasionissima sprecata nella ripresa, solo davanti al portiere rivale.


Note:
Con la sconfitta numero 370 della nostra storia societaria, i Giardini escono dal Torneo Estivo Senza Fiato agli ottavi di finale. Bilancio comunque piuttosto positivo in questa partecipazione. Giocate 7 gare, vinte 3, pareggiate 2, perse 2. 18 i goal fatti, contro i 20 subiti, per una differenza reti di -2. Ben 16 i giardiniani schierati nel torneo, con Kuka e Sinameta sempre presenti, con 7 apparizioni su 7 gare. In 7 sono andati a segno almeno una volta. Sinameta è il marcatore principe tra i giardiniani con 7 goal personali, seguito da Laddomada (4), Gharbi (3) e via via da tutti gli altri
– L’uscita dal Senza Fiato della Squadra sancisce la fine ufficiale della 28esima stagione storica del club, che passerà alla storia come quella del record di partite fatte… Addirittura 73!!! La miriade di gare è suddivisa in 25 vittorie, 5 pareggi e le 43 sconfitte che purtroppo sanciscono un record negativo per una singola stagione e sulle quali i Giardini dovranno lavorare per rendere un balocco sempre più divertente, anche un pizzico più competitivo. 209 i goal realizzati, contro i 288 subiti, altro record negativo poiché senza precedenti nei 28 anni di storia giardiniana, per una differenza reti molto al ribasso (ma non a livelli record) di -79
– Andando ad analizzare un record sicuramente invece positivo, i Giardini hanno schierato in questa stagione ben 31 giocatori (RECORD ASSOLUTO PER UNA SINGOLA ANNATA SPORTIVA). Sinameta è il giocatore più schierato con la bellezza di 63 gettoni presenza (altro record che non può avere eguali nella nostra storia), seguito da Patron Zatteri (52 presenze), Kuka (33) e via via da tutti gli altri. Dei 31 giocatori schierati ben 25 sono andati a segno almeno una volta (ALTRO RECORD PAZZESCO). Il cannoniere principe della stagione è Sinameta con 43 goal personali, seguito da Pellegrini (26), M.Zatteri (20), R.Zatteri (19) e Lamioni, a completare la TOPFIVE MARCATORI con 12 reti

ALLA FESTA DI FINE STAGIONE DELLA SQUADRA che si tiene all’Atletica Castello (grigliatona per 47 anime GVL…), il nostro popolo posa con la Coppa del Terzo Posto nel campionato Easy League (consegnata pochi giorni prima ai tesserati R.Zatteri, M.Zatteri e Pieri all’Ultravox delle Cascine, a margine di un discorso sul palco del nostro Patron, sempre più orgoglioso della storia del club)… Nell’occasione vengono ovviamente consegnati, come da tradizione, anche i nostri trofei interni:
– Il Trofeo Fair Play – Giocatore Modello finisce per il secondo anno di fila a casa Frosini, grazie agli 0 cartellini subiti in 29 partite. Precede di poco Matteo Matera (0 cartellini in 25 partite e Pellegrini, 0 cartellini in 21). Per Frosini è il secondo trofeo in carriera, come altri suoi compagni, ma nessuno ne vanta di più…
– La Coppa Goleador va a Julian Sinameta grazie a 43 reti realizzate in stagione. In top five anche Pellegrini (26), M.Zatteri (20), R.Zatteri (19) e Lamioni (12)
– Il premio Fedeltà finisce per la quinta volta in carriera (record assoluto) a casa Patron Zatteri, grazie alle sue 52 presenze stagionali. Sinameta, con 63 presenze, non può ricevere il premio perché ha già la Coppa Goleador. Terzo più presente stagionale Kuka, con 33 apparizioni.
– Il cucchiaio di legno GVL se lo aggiudica per la quarta volta in carriera (record anche qui) il presidente Mattia Antonelli, con un cartellino rosso e tre gialli in stagione. Anche in questo caso il premio sarebbe stato di Sinameta, senza la Coppa Goleador, che vanta (si fa per dire) un cartellino rosso e ben 9 gialli. Degni di menzione in questa speciale classifica anche Riccardo Zatteri (un rosso e un giallo), Tommaso Matera (un rosso) e Arber Kuka (ben 10 gialli)
. L’ambitissima SuperCoppa del Giardino viene consegnata a Daniel Lamioni, miglior giocatore stagionale stando alle medie del  pagellino del giorno dopo di questo sito, per la nona volta in carriera (batte un record già suo), grazie ad un’esorbitante media voto di 6.83. Secondo classificato Manetti con 6.70, terzo Sinameta con 6.42.
– Il Trofeo Uomo-Squadra estivo finisce per la prima volta a casa del giovanissimo classe 2007 Giovanni Sgarmiglia, che vanta una media voto periodo di 6.83. Precede la coppia Dimita-Pellegrini di appena tre centesimi di voto (6.80)

This entry was posted in . Bookmark the permalink.