Gli alunni del Prof

PARTITA N° 1090

TORNEO ESTIVO “SENZA FIATO” DI CALCIO A 7 (impianto Sales)
GLI ALUNNI DEL PROF  1
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
3

MARCATORI
(Laddomada, Frulli, Sinameta)

FORMAZIONE

73 Matera T.7   Senza quello sciagurato passaggio maldestro agli avversari, che poteva costar davvero caro, sarebbe stata partita da “8” tondo. Indiscusso migliore in campo, infatti, si rende protagonista di alcune parate (due davvero abominevoli) difficilissime e fondamentali per permettere alla squadra di conservare il vantaggio nel momento più difficile del match.

26 Lamioni6 Utilissimo in fase di possesso, dai suoi piedi passa praticamente tutto. Un po’ troppo statico e non sempre puntuale quando la palla ce l’hanno i rivali. Su questo può ancora crescere vistosamente. Sfortunato in occasione del palo interno clamoroso colpito nella ripresa.

46 Gharbi 6,5 Graditissimo ritorno in maglia giardiniana per questo campione indiscusso del calcio a 11 fiorentino, punta dei nostri in questo torneo! Deve giusto affinare l’intesa con la squadra, con le dimensioni del campo, qualche meccanismo da oliare, ma la sua prima annovera già l’assist al bacio per il 2-0 di Frulli e molti tentativi a rete sfumati di un niente… Su tutti il tiro che si stampa beffardo sull’interno della traversa. Quanta qualità… E siamo appena all’inizio…

63 Sinameta:  5,5  Sua la bordata che propizia l’autorete del 3-1 scaccia-incubi, quindi, come al solito, sa rendersi fondamentale e indispensabile, anche in serate come questa, in cui non sembra concentrato al massimo… La difesa da lui diretta infatti stavolta balla più del dovuto, fa fatica a chiamare marcature e posizioni e a tenere a bada il peggior Kuka di stagione.

75 Laddomada: 6,5  La rete del vantaggio dei Giardini è ciò che più vale il prezzo del biglietto di questo debutto nel torneo. Arpiona il pallone col destro aggirando il difensore e sigla di sinistro al volo sotto la traversa. Per il resto buona gara, ottima spinta e gran dedizione. Se la pagella non si impenna ulteriormente è per l’incredibile occasione fallita per il possibile 2-0… In due contro uno davanti al portiere, non segnare è un grave delitto.

80 Kuka:  5  Insolitamente fiacco, statico, confusionario e più anarchico del solito. Per il gigante dei Giardini, una gara decisamente da non ricordare.

82 Frulli: 6,5   Il Frullino sta pian piano ritrovando la condizione migliore… Protagonista di una gara caparbia, concentrata e soprattutto autore della splendida rete del 2-0, un diagonale potente e dalla precisione chirurgica, che non lascia speranze al portiere, e di un prodigioso salvataggio della propria porta.

A DISPOSIZIONE

11 Zatteri R.:  6  Fisicamente un po’ in difficoltà, contro il gigante dirimpettaio di fascia, travolto da un compagno sul goal rivale, lotta comunque in mezzo a ragazzi 30 anni più giovani e costringe l’avversario di turno all’autorete del 3-1, con una grande incursione in area rivale.

31 Pieri:  5,5  Non combina particolari disastri, ma non riesce neanche ad incidere. Prestazione piuttosto impalpabile.

38 Valiani:  5  Pochi palloni toccati, quasi tutti mal gestiti. Da un suo stop mancato malamente, parte il contropiede rivale che per un niente non porta al 2-2. Deve fare di più.


Note:
Vittoria all’esordio nel Torneo Estivo di Calcio a 7 “Senza Fiato” e Giardini subito in vetta alla classifica del girone A
I Giardini non avevano mai totalizzato 62 gare in una stagione e siamo ancora a giugno… Record destinato a crescere…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.