GVL “Vivaio”

PARTITA N° 1102

amichevole a Castello

GVL VIVAIO  12
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
6

MARCATORI
(Frosini, Sinameta, Zatteri R., Sgarmiglia, Zatteri R., Zatteri R.)

FORMAZIONE

83 Fantini6,5   Vigile, attento, protagonista di buoni interventi, pur palesando una forma atletica post-ferie non proprio degna di un 17enne… I Giardini gli avrebbero affidato la maglia da titolare del comparto a 7 per tutta la stagione, ma lui, ufficialmente nel post-gara, la rifiuta voglioso di concentrarsi sulla scalata di gerarchie da attuale terzo portiere del Castello, a posizioni più da protagonista. Ciò costringe i Dovellini boys a tornare sul mercato.

10 Maschio7   Bravissimo nel pretendere quest’utile test in famiglia e costruttivo nell’onorarlo con dedizione e metodo. Finché il quintetto dei vecchietti regge l’urto poi, giostra una meraviglia.

11 Zatteri R. 7,5 L’evergreen GVL, ancora atleticamente in buone condizioni, meriterebbe 10 solo per il sontuoso mercato estivo da DS (la squadra sembra avere un roster da numeri oltremodo importanti…)… Questo, più la bellezza delle reti che segna, ci costringono a conferirgli a prescindere la palma del migliore. Forse fortunoso il primo goal di testa, da calcetto puro il secondo, giù il cappello soprattutto al terzo, realizzato con una deviazione di tacco che risulta imparabile per Matera… La 29esima stagione in GVL del Patron fondatore inizia così…

21 Frosini:  6,5  Ordinato, magari ancora non in forma torneo, ha il merito di sboccare la disputa e di essere protagonista in positivo nell’ottimo avvio match dei Giardini. Prosegue poi un po’ in debito di lucidità e meno preciso nel palleggio.

63 Sinameta7  Si sta allenando per tornare prima possibile el tractor che tutti conosciamo. Segna, si danna in ogni zona del campo, senza mai togliere la gamba nemmeno in amichevole… I giovani prendano appunti. Sembra pronto per un’altra stagione da assoluto protagonista..

A DISPOSIZIONE

67 Matera M.:  6 Chiede di fare il centrale di difesa, ora che la squadra è orfana del Chino Pellegrini, ma permane qualche dubbio che forse i prossimi test scongiureranno… In primis perché i Giardini hanno in Maionchi un papabile ottimo erede del Chino… Poi perché si era finalmente consacrato nel ruolo di intermedio… E non ultimo perché al play basso di una squadra futsal vengono richieste doti tecniche da regista, che deve dimostrare di avereIn quella zona giostra al momento con qualche difficoltà, pur con fase difensiva molto buona e pur propiziando due reti di Zatteri con ottime conclusioni da fuori.

78 Sgarmiglia:   6,5 Entra nella ripresa cambiando casacca, per riequilibrare un po’ il match. Con la palla sa essere devastante, segna e fa segnare… Senza c’è del lavoro da fare, ma lo faremo!

85 DeBiase:  7 5 minuti di esordio facendo, come dicono i giovani, letteralmente il “devasto”, dopo aver bucato 5 volte i Giardini da avversario negli altri tre quarti d’ora di partita (per quello voto 9)… Con una punta così, con simili qualità, vale davvero la pena sognare. Non vediamo l’ora di vederlo all’opera in match ufficiali, con punti pesanti in palio

86 Maionchi:  7 L’altra super notizia di serata. Entra e si prende la difesa dei Giardini con autorità, capacità ed un’incredibile intelligenza tattica. Andrà istradato al calcetto, ma con simili qualità non sarà certo difficile… Esordio da incorniciare anche per lui.

Note:
Prima partitella stagionale in famiglia voluta dal capitano per conoscere i nuovi… Dal vivaio cambiano casacca a gara in corso, oltre a Sgarmiglia, sia Andrea DeBiase che Maionchi, sontuosi profili ex Sestese e Isolotto, al debutto in maglia GVL. Restano tutto il match come avversari invece T.Matera, Essaouri e D.DeBiase, il padre di Andrea, voglioso a sua volta di esordire con i nostri gloriosi colori. MERCATO ESTIVO DEL DS ZATTERI PAZZESCO… Si profila stagione altamente godereccia

This entry was posted in . Bookmark the permalink.