Lokomotiv Cippa Lippa

PARTITA N° 1099

TORNEO ESTIVO “SENZA FIATO” DI CALCIO A 7 (impianto Sales)
SEDICESIMI DI FINALE
LOKOMOTIV CIPPA LIPPA  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
4

MARCATORI
(Sinameta, Kuka, Gharbi, Sinameta)

FORMAZIONE

73 Matera T.6,5   Celebrato dai più come eroe del match, e in effetti un paio di parate davvero importanti, nel momento più difficile del match, tengono indubbiamente a galla i Giardini. La pagella non può però non tener conto dei due goal subiti. Il primo nasce da un suo rinvio maldestro direttamente sui piedi dei rivali, e anche la punizione del parziale 1-2 lascia dubbi sul suo posizionamento. Un paio di errori, forse pesanti, a margine di una gara vissuta comunque da protagonista assoluto, anzi proprio da pedina fondamentale e decisiva per la vittoria.

26 Lamioni7,5 Pronti via e mette l’avvocato a un centimetro dalla linea di porta… Prosegue poi collezionando grandi giocate. Sua soprattutto l’intuizione da fallo laterale per il prezioso 2-2 di Kuka, ma suoi anche quintali di preziosi palloni recuperati. I ritmi della gara non sono forsennati e quando gli viene dato tempo di pensare diviene letteralmente devastante.

46 Gharbi 8 Finalmente si prende la scena su tutta la linea regalando numeri ed emozioni. Inizia col tiro potente che propizia il vantaggio dei Giardini a firma Sinameta. Prosegue inanellando una serie incredibili di tentativi a rete sfumati di un niente. Nella ripresa calcia una punizione sublime, deviata da un miracolo del portiere… Ma è quando capitalizza tutti i suoi numeri, col goal in contropiede del 3-2 giardiniano, che fa esplodere letteralmente la nostra torcida. Giocate sopraffine, testa da professionista, ragazzo d’oro. Solo e soltanto applausi.

63 Sinameta:  7,5 Merita di stare tra i migliori del match, per aver giocato quasi tutta la gara con un problema alla schiena… E come l’ha giocata… Oltre a segnare due reti che pesano come macigni sull’economia del match, infonde grinta, dispensa consigli utili, non perde mai la testa e confeziona l’assist di testa gladiatorico per il 3-2 boato di Gharbi. Peccato per qualche imprecisione nelle ripartenze e soprattutto per un contropiede vanificato nel finale, ma nelle condizioni in cui versa e dopo aver di fatto deciso il match, gli si perdona tutto.

75 Laddomada: 6,5  Solita corsa, solita grinta e l’azione mirabolante, condita da assist, per il 4-2 definitivo. Una gara top insomma… Se la pagella non decolla del tutto è solo per l’incredibile goal mangiato, praticamente dalla linea di porta, dopo una manciata di secondi di gioco…

80 Kuka:   Imperioso nelle retrovie, stavolta con la dovuta attenzione e con interventi puntuali, per niente facili, decisi… Oltre a dirigere il reparto difensivo, si prende anche il lusso di entrare nel tabellino marcatori e lo fa con l’importante goal del pareggio, di testa, viziato forse da un falletto, ma ugualmente ultra-godereccio.

82 Frulli: 6,5  Nel finale di gara dilapida qualche scorribanda offensiva di troppo per la troppa foga dovuta alla gioventù irrefrenabile… La sua resta comunque una prova oltremodo importante, in partnership con Kuka in una saldissima difesa. Gamba e fiato da vendere. Sempre prezioso.

A DISPOSIZIONE

11 Zatteri R.:  6,5  A sedere per tutto il primo tempo, la sua 50esima apparizione GVL stagionale inizia a ripresa inoltrata. Impiega un po’ ad entrare in partita dato il match tirato, con molto in palio, ma vive dal campo il 2-2 della squadra e, un minuto dopo, si rende protagonista di uno straordinario salvataggio in scivolata, su conclusione ravvicinata avversaria a botta sicura, salvando di fatto i Giardini dall’immediato 2-3. Nel finale protagonista di un paio di ottimi contropiedi dei suoi, ma il pallone di ritorno non arriva.

38 Valiani:  5 Gioca in avanti nella prima metà del secondo tempo toccando due palloni di numero e perdendoli entrambi dopo averli fatti sfilare. Non pervenuto.

84 Ciolli:  5,5  Il suo ingresso in campo nella seconda metà del primo tempo, a seguito del guaio fisico subito da Sinameta, coincide purtroppo col calo vistoso della manovra giardiniana, improvvisamente orfana del dinamismo offensivo che aveva caratterizzato le prime battute. Tiene comunque la posizione con mestiere, fa a sportellate, ma in gare così importanti ci si attende di più.


Note:
I Giardini accedono agli ottavi di finale del torneo entrando di diritto tra le prime 16 squadre provinciali della categoria, grazie alla vittoria numero 610 della loro storia societaria
Gara numero 71 in stagione, autentico record per una singola stagione, e record destinato ancora a crescere…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.