L’Orlanda

PARTITA N° 1102

amichevole di calcio a 7 alla Floria (FI)

L’ORLANDA  5
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
2

MARCATORI
(
Lamioni, Bresciani)

FORMAZIONE

79 Calofir5,5   Voto di stima per la disponibilità incredibile a svolgere un ruolo evidentemente non suo e per un paio di parate interessanti che abbozza nella ripresa. Innegabile che di 5 goal ne regali totalmente 3 e mezzo… Niente paura, un vero portiere è in arrivo…

11 Zatteri R.5,5 Parte dall’inizio causa ritardo al campo di Sinameta, nonostante i tanti minuti in campo vissuti la sera precedente. Tutto relativamente sotto controllo in questa sua 870esima gara in GVL, almeno fino al goal dell’1-1, sul quale difende un po’ troppo morbido sul tiratore. Uscirà sul 2-2 e non verrà più reinserito.

26 Lamioni 6,5 Il passo è ancora molto estivo, ma la rete del vantaggio GVL su calcio di punizione è davvero meravigliosa ed è colui che prova e riprova, da vero leader, a dare un senso al match amichevole di allenamento, con idee, letture, spunti. Solo per questo figura tra i migliori.

75 Laddomada:  6 L’avvocato deve certo ritrovare la forma migliore… Già non sfigura, ma sa certo come incidere maggiormente.

80 Kuka: 6  Un paio di erroracci in disimpegno dovuti alla ruggine accumulata in estate, ma resta una grande garanzia nelle retrovie. Quando passa da improduttivi lanci lunghi ad un’ordinata ripartenza ragionata, nel secondo tempo, la manovra collettiva ne giova.

82 Frulli:  6  Sarà lui il fuori quota dei Giardini in stagione, quindi gli si chiede maggiore corsa, più ordine, meno errori individuali. Dovrà fare la differenza e ha tutte le carte per farlo. In questo, per ora timido e assai bagnato, primo approccio stagionale, si segnala soprattutto per un gran tiro di destro da fuori che sfiora la traversa e che avrebbe potuto rimettere in partita i nostri.

87 Bresciani: 6,5  L’unica palla che gli arriva in rispetto delle sue caratteristiche di attaccante di movimento, la spedisce in rete con freddezza inaudita, fattore che impreziosisce e non poco il suo esordio. Bello anche il cross, sul quale Frulli sfiora la rete. I Giardini devono lavorare per metterlo in condizione di sfruttare a pieno le sue qualità. Potrebbe essere la carta vincente della stagione…

A DISPOSIZIONE

31 Pieri:  6,5  Primo tempo così così… Troppi errori e soprattutto troppi lanci. Con la squadra meglio organizzata nella ripresa invece, mette in luce inattese doti da buon difensore centrale. Esperimento perfettamente riuscito, visto come fa la guardia in modo caparbio per tutta la seconda frazione, limitando al massimo i tentativi a rete rivali, data la situazione “portiere”...

38 Valiani:  6 Inserito in fascia è decisamente più a suo agio rispetto a quando viene messo davanti. Certo occorre trovare rivali con passo da over35 e non sarà sempre così.

63 Sinameta:  5,5  Il tardivo arrivo al campo e i tanti minuti giocati la sera precedente limitano molto la sua prestazione. Stavolta le palle sbagliate superano di gran lunga le buone giocate.


Note:
Esordio assoluto con goal dell’87esimo tesserato della storia giardiniana, Daniel Bresciani, ex prodotto della nostra Cantera ufficiale (Atletica Castello, anno 2007)

This entry was posted in . Bookmark the permalink.