Milady Gold

PARTITA N° 1104
TORNEO DI APERTURA 2024 C5
girone qualificazioni –
prima giornata (impianto Sestese)

MILADY GOLD  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI  
8

MARCATORI
(Frosini, Essaouri, Essaouri, Sinameta, Zatteri R., DeBiase, Frosini, Frosini)

FORMAZIONE

73 T.Matera: 7   Una sola vera parata, ma di una bellezza inaudita, quando si distende in tuffo, togliendo proprio dall’angolino, un bolide dell’ex serie D Vitolo, che rasenta l’imparabilità.

Frosini: 7   Migliore in campo in assoluto di una prima frazione pressoché perfetta della squadra. Unisce a saccenza tattica e sorniona esperienza, l’esplosività di un ragazzino, non sbagliando niente, né in copertura, né in costruzione… Non è un caso che forte di un simile momento di forma, sia proprio lui a sbloccare la disputa con una grande incursione su corner. Un grande approccio al match un po’ sciupato da una ripresa certo più caotica e arrancante, nella quale non fa nulla per togliere quel pizzico di inutile nervosismo alla disputa. Un vero peccato per uno con la sua esperienza, comunque ben celato da un altro goal ed un auto-goal propiziato… L’intramontabile, classe ‘78, si presenza al Torneo di Apertura 46enne, con una roboante tripletta.

63 Sinameta 6 Anche lui, da vice-capitano ed esempio per le giovani leve, doveva gettare acqua sul fuoco nella nervosa ripresa, anziché alimentare le fiamme. La prestazione comunque è al solito tonica, di sostanza, impreziosita da un’autorete propiziata (4-0), ma anche da un palo di tacco e dall’assist per il primo goal di Frosini. Ora che il team gira a meraviglia però, da lui ci si aspetta maggiore e migliore fraseggio.

85 De Biase:  7  Approccio davvero devastante… Passa il primo tempo a procurarsi occasioni da rete a ripetizione, in ogni zona del campo, abbaiando e mordendo sulle gambe degli avversari, assetato di goal… Se inizialmente la rete non arriva è solo per il suo modo di calciare sublime, ma ancora troppo pulito per il calcetto, e per la bravura del loro portiere. Nella ripresa finalmente segna, sporcando un po’ la conclusione, proprio nel momento in cui è forse un po’ più appannato e in debito d’ossigeno. Tocca imparare un po’ a giostrare con meno foga e a gestirsi, ma la strada intrapresa è quella giusta e ci sta correndo a rapidi passi… Fenomeno vero.

86 Maionchi: 7   Inizia con la giocata sublime, che porta al palo colpito di tacco da Sinameta… Prosegue correndo in ogni dove e chiudendo la serranda in modo ermetico ad un attaccante che ha calcato i campi della serie D. Intelligenza, voglia, tenacia, davvero un bel vedere… Cala come DeBiase nella ripresa, un po’ stanco dalla frenesia di movimenti futsal ancora non del tutto suoi.

A DISPOSIZIONE

11 Zatteri R.:  6,5 Lui le occasioni non se le procura come il giovane che sostituisce, ma porta equilibrio e finalizza con una puntazza da futsaler vero, l’unica palla che gli giunge pulita.

67 Matera M.:  6 80esima in maglia GVL. Continua l’esperimento da centrale di difesa. Non sfigura affatto, ma lo si attende contro squadre più probanti… Soprattutto più dinamiche

81 Essaouri:  7,5 La più gradevole sorpresa della serata. 20Esima apparizione con la maglia dei Giardini e va in goal con una zampata letale appena entra in campo, per poi ripetersi poco dopo, con un diagonale destro di prima intenzione, su azione di contropiede, che vale da solo il prezzo del biglietto. Ciò che stupisce è la prematura intelligenza tattica. Sembra già immensamente cresciuto, perfettamente dentro gli schemi della squadra. Nel finale di gara con un goal sfiorato di scorpione ed un tacco giudicato irriverente dai frustrati avversari, scatena un noioso parapiglia. Ma lui non ha sbagliato niente. Giocare a calcio è divertimento e lui fa bene a divertirsi. Vangelo.

Note:
Nel giorno in cui il nostro Patron firma e diviene ufficialmente dirigente dell’under11 ACF, i Giardini vincono al debutto nel Torneo di Apertura e si posizionano al comando della classifica del girone

This entry was posted in . Bookmark the permalink.