PARTITA N° 927
EASY LEAGUE 2019-2020 – impianto Castello (girone di ritorno)
PDM 3
GIARDINI DI VIA LOCCHI 5
MARCATORI
(Lamioni,Sinameta,Lamioni,Bandini,Maschio)
FORMAZIONE
N°1 Manetti: 5,5 Incredibile che gli venga affibbiata una pur lieve insufficienza, proprio nella sera di una delle sue più belle parate di stagione e forse di sempre… Ci riferiamo al miracolo in due tempi, da terra, sfoggiato nel primo tempo tra l’incredulità e gli applausi generali… Purtroppo però su tutti e tre i goal subiti parrebbero piuttosto evitabili… Il secondo poi, preso in pallonetto di testa, bruttino forte…
N°10 Maschio: 7,5 Il migliore dei suoi alla 630esima apparizione in GVL… Dai suoi piedi passa tutto il buono di una serata dal punto di vista collettivo un po’ incerta. Suo il lampo per il 2-0 di Sinameta, sua la palla d’oro per il 4-0 di Bandini e suo il tocco velenoso che vale il quinto goal GVL. Errori pressoché zero, palle utili giocate davvero tante. Purtroppo predica un po’ nel deserto.
N°23 Bandini: 6,5 Rapido, volenteroso, non sempre azzecca la giocata giusta, ma è tra i più propositivi. Suo il meritato acuto del 4-0 in avvio ripresa.
N°26 Lamioni: 7 Il goal alla Ibra che segna in avvio è di fondamentale importanza per indirizzare un match, che si rivelerà un po’ insidioso, subito sulla retta via. Recita in generale da protagonista, come spesso gli accade, e consolida il suo podio tra i marcatori del torneo, con una bella doppietta. Da segnalare anche l’ottimo spirito di sacrificio, visto il suo adattarsi, data l’emergenza, anche al ruolo di difensore centrale.
N°63 Sinameta: 5,5 Il suo avvio gara è pieno zeppo di errori. Non sempre concentrato, un po’ troppo nervoso, non riesce a sfornare una prestazione degna della sua fama. Una zampata che vale un goal arriva comunque, quella del prezioso 2-0 nel primo tempo, ma da lui ci si aspetta molto di più.
A DISPOSIZIONE
N°11 Zatteri: 6 Piuttosto fiacco fisicamente, non è esente da colpe nella sfortunata congettura con doppio tunnel, che porta al primo goal rivale… Nella sua gara ci sono però anche discrete occasioni da rete, molti movimenti giusti e buoni spunti palla al piede, come l’assist al bacio per il quinto goal GVL. Alla fine la bilancia pende leggermente dalla parte del buono…
N°54 Bottai: 6 Prezioso apporto atletico in un momento di discreta emergenza, la sua discontinuità di presenze non gli consente anche stavolta di emergere con giocate davvero trascendentali, ma fa il suo con impegno e dedizione, agendo anche nell’insolito ruolo di difensore centrale. In quel frangente, eccellente la fase difensiva, più precario in impostazione.
N°60 Untaru: 6 Una furia messo a confronto delle statuine che lo circondano, non sempre però tutto il suo gran da fare viene messo a servizio della squadra… Un po’ individualista, tarda qualche pallone, non che sbagli chissà che, ma non riesce ad incidere come suo solito.
Note:
– I Giardini continuano a comandare la classifica con due punti di vantaggio su ASD OBA OBA e forti di una partita da recuperare, con Lamioni sempre sul podio dei marcatori (terzo)
– Nel weekend che precede il match partecipatissima festa per il primo compleanno di Alice Lamioni e suo battesimo… Il popolo GVL si presenta in massa per la piccola di casa bomber