Ragnaia AC

PARTITA N° 1110
TORNEO DI APERTURA 2024 C5
QUARTI DI FINALE (impianto Sestese)

RAGNAIA AC  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI  
4

MARCATORI
(DeBiase, Dimita, DeBiase, Zatteri R.)

FORMAZIONE

73 T.Matera: 7   Ancora forse manca un po’ in presenza autoritaria, in direzione da dietro, ma le sue parate importanti, soprattutto nel finale, sono parte ultra-attiva della vittoria. Molto bene.

21 Frosini: 5,5   Inizia malissimo, regalando quintali di palloni ai forti rivali, ma per colpe più della panchina che sue… Arrivato di rincorsa al campo infatti, farlo giocare dall’inizio è stato un grave errore. Molto meglio nella ripresa, soprattutto quando giostra da centrale per far rifiatare Dimita, anche in virtù del mostruoso attaccante che si ritrova davanti (Aiazzi).

34 Dimita 7 Oltre ad illuminare la scena dalle retrovie nel continuo duello con Aiazzi, che resta la parte più spettacolare del match, sigla il goal di rara bellezza del 2-2, al termine di una discesa in fascia sinistra davvero di altri tempi. Se il voto non diventa un votone è solo per l’espulsione nel finale, che complica di brutto le cose alla squadra, giunta dopo ben tre cartellini gialli (perla dell’arbitro), uno per fallo tattico, uno per vistosa reazione, uno per perculamento plateale dell’arbitro. Ecco, su questo lato, giusto su questo, si poteva far meglio. Comunque idolo.

81 Essaouri:  7  Anche nel suo caso il “9” che meriterebbe per la prestazione tatticamente mostruosa che regala (davvero impronosticabile per un 2007 da poco avvezzo al calcetto), resta ancorato al “7” per quell’unico errore nel finale, un fallo laterale distratto che regala il pericolosissimo 4-3 ai rivali. E’ comunque davvero sulla strada giusta. Applausi.

85 DeBiase: 7   Il super-bomber dopo aver colpito un palo, buca altre due volte, raggiungendo già quota 10 reti in maglia GVL, con due conclusioni letali che aprono e chiudono la rimonta dei Giardini (l’1-2 ed il 3-2), oltre a regalare a Zatteri l’assist del goal vittoria. Insomma ancora super protagonista. Contro avversario però così ostico, vive anche le prime difficoltà pure lui… Qualche goal sbagliato non da lui, qualche assist clamorosamente mancato per scarsa lucidità. Sia chiaro, tutto ampiamente perdonabile in virtù di quanto pesi il suo apporto nell’economia del match.

A DISPOSIZIONE

11 Zatteri R.:  8 Determinare ancora a 46 anni… Inizia rifiutandosi di entrare per DeBiase (soluzione che gli pareva abominevole), e già questo merito un plus… Entra così solo nella ripresa, sullo 0-2, ed esce a causa di un duro colpo subito, sul 4-2 per i Giardini, dopo aver portato equilibrio tattico, generosi raddoppi difensivi, giocate semplici, essenziali, vitali in serate come questa. Sul 2-2 è ben appostato e porta via l’avversario a Dimita. Il 3-2 di Debiase arriva grazie ad un suo caparbio recupero palla e la quarta rete, quella della vittoria, la sigla al termine di una rapida azione in contropiede… E siamo a -2 dalla tanto agognata quota mille… Sarà un caso, ma quando esce nel finale i Giardini subiscono la terza rete e soffrono fino al triplice fischio. Dimostra che in gare così, la sua esperienza serve più di ogni altra fattore…

63 Sinameta:  5,5 Decisamente in serata no, patisce tantissimo avversari di questo genere, sia per l’eccessivo tatticismo della gara, sia per ritmi forsennati che ha difficoltà a sostenere. Dopo aver regalato il vantaggio ai rivali per una disattenzione, va in apnea per un po’ tutto il resto del match. C’è comunque del buono, grazie alla grande grinta e ai salvataggi provvidenziali nel finale.

78 Sgarmiglia:  5 L’estroso 2007 proprio nel giorno della sua decima in GVL (è finalmente nel gruppo chat!!), sbatte contro l’esperienza di una squadra tatticamente impeccabile risultando il più in difficoltà. Troppe volte sopra-palla, troppe palle scoperte, dinamiche su cui dovrà lavorare…

Note:
I Giardini accedono alla semifinale della griglia delle prime del Torneo di Apertura, ovvero tra le prime 4 squadre delle 32 partecipanti al torneo
– Il nr.78 Sgarmiglia gioca la sua decima presenza in GVL ed entra di diritto nel gruppo whatsapp storico del club

This entry was posted in . Bookmark the permalink.