Real Phoenix FC

PARTITA N° 1092

TORNEO ESTIVO “SENZA FIATO” DI CALCIO A 7 (impianto Sales)
REAL PHOENIX FC  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
2

MARCATORI
(Laddomada, Laddomada)

FORMAZIONE

73 Matera T.5   Momentuccio per il portierino dei Giardini… Dopo un paio di indecisioni pesanti al biancoverde, una paperissima con i suoi a 11, siamo al terzo giorno complicato a fila… Ci deve essere qualcosa che lo distrae e non vediamo l’ora svanisca presto. Un mal posizionamento della barriera costa il vantaggio rivale; un’uscita goffa, incerta, incompleta, il loro 2-0. Seguono anche buone cose, ma la valutazione sulla sua prestazione ormai è compromessa.

11 Zatteri R.6,5 L’assenza di Frulli gli impone straordinari lungo l’out sinistra, l’anziano Patron regge il colpo e si procura un rigore solare, che solo l’arbitro non vede. Le prove sono una sorta di tatuaggio sul quadricipite… Sempre più orgoglioso comunque della sua creatura a 7…

26 Lamioni 6,5 Un po’ troppo accorto nel primo tempo, cresce vistosamente nella ripresa, in dinamismo, idee, caparbietà. Che giochi a centrocampo o dietro, con quei piedi, si vede tanto

31 Pieri:  6,5  Bravo nel procurarsi un paio di occasioni colossali, meno purtroppo nel realizzarle. Comunque si gestisce, sbaglia poco e sembra in crescita rispetto alla prima uscita.

46 Gharbi: 6,5  La stella designata del team ci fa ancora attendere per un suo primo acuto e ci richiede ufficialmente un cambio di ruolo (vorrà proseguire in fascia). Resta il fatto che il suo talento permette ai Giardini, seppur a sprazzi, di accendere la luce. Peccato davvero per quell’occasione colossale all’ultimo secondo… Per un niente la gara non viene ribaltata.

63 Sinameta:  7,5  Prestazione mastodontica questa sua 55esima stagionale (55!!!!). Dopo aver recuperato, con caparbietà e contro ragazzotti in fasce, dozzine di palloni, si prende il lusso di imbastire l’assist decisivo del match direttamente da fallo laterale. La sua grinta innata dà il giusto esempio a tutti ed è alla base della splendida rimonta vissuta. Con un pizzico di precisione in più nel ripartire palla al piede, sarebbe stato da “8” tondo. Esemplare cuordileone!!!!

80 Kuka: 6,5   Con un Sinameta così dinamico, il compare di zona non può che crescere. Sempre un pizzico più timido rispetto al campionato, ma sta riacquistando sicurezze.

A DISPOSIZIONE

38 Valiani:  6  Riprovato in fascia, non eccelle in rapidità, ma si procura una grande occasione.

75 Laddomada:  9  A fine match si distribuiscono i numerini per chi vuol limonare l’avvocato. E dire che sarebbe stato in turn-over, senza alcuni cavilli burocratici riguardanti Frulli. Tutta sua la rete nella ripresa che dà il “la” alla rimonta, la numero 5900 della storia del team. E sua soprattutto quella del 2-2 definitivo, quando prende l’ascensore e di testa trafigge il portiere rivale. Ma aldilà dei goal pesanti, il suo innesto regala dinamismo, grinta incontenibile, aggressione costante sul portatore, cambiando di fatto volto al match. Una prestazione da statua insomma.

84 Ciolli:  6,5  Sponde intelligenti (tante), un quasi goal. La prima con la reale magliona 84, la prima nel torneo estivo, è più che positiva.


Note:
Il 120esimo pareggio della storia GVL consente ai Giardini di rimanere imbattuti in zona promozione ed è condito dal goal numero 5900 della nostra storia societaria (il primo dei due di di Laddomada)
I Giardini non avevano mai totalizzato 64 gare in una stagione e siamo ancora a giugno… Record destinato a crescere…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.